Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Tra Oria e Latiano Strada e ferrovia troppo vicine e senza protezione
Tra Oria e Latiano Strada e ferrovia troppo vicine e senza protezione
LATIANO - L'incidente di ieri nel quale ha perso la vita  la 21enne mesagnese Valentina Santoro sulla strada provinciale tra Oria-Latiano fa emergere un inquitante interrogativo sulla sicurezza di quella strada. In particolare sulla presenza dei pali della illuminazione della Provincia troppo vicini al ciglio della strada e soprattutto la mancanza di una protezione che separi la ferrovia con la strada che corre in parallelo. L'auto della giovane vittima infatti dopo avere urtato il paolo è andata a finire sui binari che si trovano a pochissima distanza. La Provincia e le Ferrovie dovrberro verificare se questi due elementi siano compatibili con la sicurezza. 
Dopo la nostra denuncia l'assessore provinciale alla viabilità della Provincia, Donato Baccaro questa mattina ha annunciato alla Gazzetta che entro mezzogiorno farà un sopralluogo per verificare direttamente insieme ai tecnici della Provincia se esistono le condizioni per avviare dei lavori o se coinvolgere gli enti preposti a mettere in siscurezza quel tratto di strada che corre in parallelo con la ferrovia, priva di qualsiasi protezione.
 

Autore / Fonte: Gazzetta del mezzogiorno

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)