Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
L'Anas investe 30 milioni di euro per la sicurezza della Statale 100 Bari-Taranto
L'Anas investe 30 milioni di euro per la sicurezza della Statale 100 Bari-Taranto
Messa in sicurezza di un tratto della Statale 100 nei pressi di Gioia del Colle, ma anche interventi su strade del Salento e del Gargano. Sono questi i tre bandi di gara pubblicati dall’Anas sulla Gazzetta ufficiale che interessano le strade statali pugliesi, per un importo complessivo di circa 30 milioni di euro.
Il bando piu' rilevante dal punto di vista economico riguarda l'avvio dei lavori di completamento funzionale e messa in sicurezza della strada statale 100 'di Gioia del Colle', nel tratto compreso tra il km 7,200 e il km 44,500. "Con la messa in gara di questo intervento - ha dichiarato il presidente dell'Anas Pietro Ciucci - l'Anas da' un forte contributo al miglioramento degli standard di sicurezza di un'arteria nevralgica per la Puglia che rappresenta un importante collegamento tra Bari e Taranto. I lavori, il cui progetto definitivo e' stato approvato di recente, prevedono un importo a base d'asta di oltre 27 milioni di euro". L'appalto sara' aggiudicato secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa.
Gli altri due bandi di gara riguardano l'avvio di lavori su alcuni tratti delle strade statali pugliesi 274 'Salentina Meridionale', 89 'Garganica' per un importo complessivo di circa 3,6 milioni di euro. Il primo dei due bandi interessa l'avvio di lavori per il miglioramento degli standard di sicurezza del traffico della strada statale 274 'Salentina Meridionale' in localita' "Baia Verde", nel comune di Gallipoli. L'appalto ha un importo complessivo di oltre 2,8 milioni di euro e sara' aggiudicato secondo il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara.
L'altro bando riguarda gli interventi di regimentazione e smaltimento delle acque di superficie sulla strada statale 89 'Garganica' tra le localita' Rodi Garganico e San Menaio. L'appalto dei lavori, che ha un valore di quasi 800 mila euro, sara' aggiudicato secondo il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara.
 

Autore / Fonte: Barilive

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)