Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Da oggi chiuso il passaggio a livello di Bari Marconi. I percorsi alternativi e i nuovi sensi di marcia a Madonnella
Da oggi chiuso il passaggio a livello di Bari Marconi. I percorsi alternativi e i nuovi sensi di marcia a Madonnella

A partire da oggi, lunedi' 2 agosto, il passaggio a livello della fermata di Bari Marconi sara' chiuso al solo traffico veicolare.
Per attraversare i binari, gli automobilisti in transito nel quartiere Madonnella potranno utilizzare il cavalcavia di Via di Vagno. Il passaggio a livello rimarra' normalmente utilizzabile per il traffico ciclo-pedonale.
Il provvedimento, frutto di un accordo tra il Comune di Bari e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), rientra nella prima fase del progetto per l'eliminazione del passaggio a livello di Bari Marconi. La seconda fase prevede la chiusura definitiva del passaggio a livello e la riapertura, dopo il consolidamento e l'adeguamento, di un sottopassaggio esistente per il transito ciclopedonale in corrispondenza della fermata metropolitana.
Inoltre, l'accordo prevede l'adeguamento del sottopasso della fermata di Bari Parco Sud con la realizzazione di una nuova apertura lato mare che colleghera' Piazza delle Medaglie d'Oro a Punta Perotti attraverso un percorso ciclopedonale. la fine lavori e' prevista entro il 2011.

Entra in vigore alle 14.00 di oggi l’ordinanza che regolamenta la circolazione veicolare su alcune strade del quartiere Madonnella istituendo opportuni obblighi e divieti. Nell'ordinanza la Ripartizione Mobilità Urbana - Traffico e Progetti Speciali, per far fronte alle nuove esigenze del traffico, ha deciso in primo luogo di istituire il senso unico di marcia su viale Imperatore Traiano - grande arteria del traffico cittadino - nel tratto compreso tra via Ottavio Serena e via Giuseppe di Vagno (con direzione di marcia verso quest’ultima).
Ha stabilito altresì di istituire:
• il senso vietato di marcia sul viale imperatore Traiano, a tutti i veicoli che sopraggiungono da piazza Carlo Poerio all’intersezione con via Giuseppe di Vagno;
• l’obbligo di svoltare a sinistra a tutti i veicoli in transito sulla carreggiata di piazza Carlo Poerio provenienti da corso Sidney Sonnino / via Fratelli Rosselli all’intersezione con viale imperatore Traiano;
• l’obbligo di svoltare a destra a tutti i veicoli in transito sulla carreggiata di via Giuseppe di Vagno provenienti da via Dalmazia all’intersezione con piazza Carlo Poerio;
• l’obbligo di proseguire diritto su piazza Carlo Poerio all’intersezione con via Fratelli Rosselli a tutti i veicoli che circolano, nel tratto tra via Giuseppe di Vagno e via Fratelli Rosselli in direzione verso quest’ultima;
• le direzioni consentite destra e sinistra a tutti i veicoli che percorrono via F.lli Rosselli provenienti da via Dalmazia con direzione piazza Carlo Poerio giunti alla intersezione con piazza Carlo Poerio.
 

Autore / Fonte: Bari live

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)