Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Cartelli stradali illeggibili? Niente paura, c’è il... fai da te
Cartelli stradali illeggibili? Niente paura, c’è il... fai da te
OSTUNI - L’arte dell’arrangiarsi non conosce confini. E, spesso e volentieri, supplisce anche a sviste più o meno evidenti delle amministrazioni comunali. L’esempio emblematico si rinviene dalla foto pubblicata qui accanto: teatro dell’ar te del... “fai da te” è la marina ostunese, precisamente lo svincolo che, dalla strada statale 379, porta alla complanare e successivamente al bivio per Pilone, da un lato, e Rosa Marina, dall’altro. 

Come si può ben vedere dall’immagine, l’usura del tempo, l’umidità (o qualunque altro fattore) ha portato alla cancellazione delle indicazioni originariamente poste sui due cartelli stradali che indicano il percorso da seguire per le citate località balneari. Ebbene, qualche “volenteroso” ha pensato bene di sopperire alla carenza materializzatasi a distanza di tempo e, armato di pennarello rosso, ha ricalcato alla... meno peggio le lettere ormai quasi illeggibili, facendo così un favore agli automobilisti che, ignari della direzione da prendere, avrebbe avuto non poche difficoltà a scegliere il tragitto giusto. Le indicazioni, dopo l’approssimativo intervento, bene o male sono ora chiare. Certo, però, che quella “sfumatura” di colore rosso (che discende da quasi tutte le lettere ricalcate) mette quasi i brividi e sembra non far presagire... nulla di buono, ricordando, sia pure, vagamente quelle utilizzate per i titoli di alcune pellicole horror.

Autore / Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)