Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Dichiarazione di De Caro
Dichiarazione di De Caro
Nei giorni scorsi il Consigliere Regionale Antonio De Caro esprimeva la propria posizione relativamente ai Trasporti.
" La Manovra economica del Governo taglia di netto i fondi per il Trasporto pubblico locale. Ben 214 milioni di euro in Puglia nel 2011. Il Trasporto locale rischia di dover subire una brusca battuta d'arresto il cui primo effetto sarà l'impossibilità per la Regione Puglia di finanziare gli sconti sugli abbonamenti per migliaia di pendolari, studenti e lavoratori, che ogni giorno si spostano in Puglia per andare a guadagnarsi da vivere, e a studiare per avere un futuro migliore. Inoltre le Aziende dei Trasporti saranno costrette ad aumentare i prezzi dei biglietti. Dunque Regioni, Province e Comuni dovranno fare una scelta : ridurre il servizio di trasporto o aumentarne le tariffe. Se il Comune di Bari, ad esempio, non ricevesse più i finanziamenti dalla regione, non potrebbe più cofinanziare l'Attività dell'AMTAB, 
l' Azienda di Trasporto Pubblico Urbano. Il che significherebbe una diminuizione del numero di corse e mezzi, con il conseguente allungamento dei tempi d'attesa, rendendo il trasporto pubblico meno appetibile. Si sposterebbero così tutte le quote di pendolari , recuperate negli ultimi anni , dal trasporto pubblico a quello privato e più inquinante delle automobili ". 

Autore / Fonte: Anita Puglia

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)