Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Cerignola, assalto a portavalori di Bari: scene da film e spari chiusa l'autostrada A16
Cerignola, assalto a portavalori di Bari: scene da film e spari chiusa l'autostrada A16
CERIGNOLA - Un furgone portavalori della ditta "Ivri" di Bari è stato assaltato da un commando armato composto da otto-dieci persone. E’ accaduto nel primo pomeriggio sulla autostrada A16, poco dopo il casello di Cerignola, in direzione Bari. 

Per bloccare il furgone i malviventi hanno utilizzato un tir, che hanno messo di traverso sulla strada. Quando è sopraggiunto il mezzo blindato hanno sparato diversi colpi di arma da fuoco (presumibilmente con mitragliatori Kalashnikov) con i quali hanno bucato le gomme, bloccando il furgone. Dopo aver disarmato le guardie giurate che erano sul mezzo, con una motosega hanno tagliato la parte superiore della lamiera del furgone e hanno portato via plichi contenenti il danaro. Il bottino non è stato finora quantificato. 

I rapinatori sono fuggiti a bordo di due auto di grossa cilindrata. Sull'episodio indagano agenti del commissariato di polizia di Cerignola (Foggia).

In seguito alla rapina Autostrade per l’Italia comunica che sull'A16 Napoli – Canosa, è stato chiuso il tratto tra Cerignola ovest e il bivio con l’A14 in direzione est, "per urgenti operazioni di Polizia". Sul luogo si stanno effettuando rilievi e sono in corso le operazioni di ripristino della sede viabile. Per chi proviene da Napoli ed è diretto verso est, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Cerignola ovest per poi prendere l’A14 a Cerignola est per chi è diretto verso nord ed a Candela per chi è diretto verso Bari.

Autore / Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)