Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
CRISI ILVA
CRISI ILVA
Come noto le azioni intraprese sono principalmente finalizzate a salvaguardare i crediti maturati prima dell’ingresso della società in amministrazione straordinaria e a introdurre misure di carattere finanziario e fiscale, che consentano alle imprese di recuperare liquidità e, come ANITA, abbiamo fatto presentare un emendamento in tal senso che è all’esame della Commissione industria del Senato e sostenuto anche dalle altre Associazioni.
L’emendamento da noi proposto afferma la strategicità delle attività di autotrasporto per l’ILVA e pertanto viene riconosciuta la natura prededucibile ai crediti vantati pregressi. Inoltre sono state previste misure che in passato erano state adottate per la vicenda Parmalat.
Stiamo quindi lavorando affinché esso sia approvato in commissione e sostenuto dal Governo e potremo avere un quadro più chiaro quando il provvedimento andrà in aula a partire da martedì 10 febbraio.
Appare evidente che in questa fase occorre essere determinati e tutti i presenti hanno deciso di mantenere il fronte unito per risolvere il pagamento del pregresso e di non rispondere, per il momento, alla proposta di modifica del contratto proposta da ILVA, in attesa che la situazione possa essere più chiara dopo il passaggio in Aula del provvedimento.

Autore / Fonte: ANITA

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)