Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
AMMISSIBILE FINANZIAMENTO PROGETTO CAMIONALE BARI
AMMISSIBILE FINANZIAMENTO PROGETTO CAMIONALE BARI
BARI - La Commissione europea, nell’ambito del programma di mobilità e trasporti ”Ten- T”, ha valutato ammissibili a finanziamento gli studi propedeutici alla realizzazione della viabilità camionale del porto di Bari.
Il progetto – che ha suscitato notevole apprezzamento da parte dell’avv. Natale Mariella Presidente dell’ANITA Puglia - Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici - prevede una nuova arteria stradale, dedicata ai mezzi di trasporto, che collegherà il porto con l’autostrada, la Statale 16 e l’interporto.
L’ammissione a finanziamento per la progettazione è propedeutica alla successiva ammissione al finanziamento dell’opera. La realizzazione dovrebbe così avvenire nel periodo di programmazione 2014-2020.
Gli studi propedeutici alla realizzazione della viabilità camionale hanno un importo di 1.300.000 di euro (finanziato al 50%). Il progetto è stato predisposto dal Comune di Bari, dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti - Mit, dal Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura (Icar) del Politecnico di Bari, dall’Interporto Regionale della Puglia. La partecipazione al programma europeo ”Ten-T” è in partenariato con l’Autorità portuale del Levante.

Autore / Fonte: ANITA

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)