Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
PERCHE' IGNORARE LA SP 235 ? ANITA PUGLIA NELLA PERSONA DELL’AVV. NATALE MARIELLA ATTENDE UNA RISPOSTA.
PERCHE' IGNORARE LA SP 235 ? ANITA PUGLIA  NELLA PERSONA DELL’AVV. NATALE MARIELLA  ATTENDE UNA RISPOSTA.
Il Piano " Strada Facendo" presentato dalla Regione Puglia e consistente nello stanziamento di complessivi 100 milioni di euro da destinare alle strade delle 6 Province Pugliesi, ignora la Sp 235 Altamura - Santeramo per la relativa opera di ammodernamento. A rilevarlo è il riconfermato Vice Presidente Nazionale Anita e Presidente Regionale di Anita Puglia Avv. Natale Mariella.
Ancora una volta si tende a privilegiare lo stato di avanzamento dei progetti anziché la capacità e la sensibilità di monitorare la pericolosità che ciascun asse di collegamento potrebbe riservare tenendo conto sia della percorrenza dei mezzi pesanti che della sinuosità del tratto sopra richiamato. Le serpentine che da Altamura si snodano in prossimità di Santeramo confermano questa pericolosità, perché  intervenire su quelle strade che - prosegue Natale Mariella - conducono dal nulla al nulla come anche nel caso del collegamento con il non ancora completato Ospedale della Murgia ossia il raso della 96 Altamura -Gravina per il quale la Regione Puglia ha stanziato 2,7 Mln di Euro? Perché bruciare quei fondi che mediante un miglior studio dell'area geografica interessata potrebbero essere dirottati e spesi meglio altrove per gli opportuni standard di sicurezza ? Domande - come sottolinea Natale Mariella - che Anita Puglia continuerà a svolgere quotidianamente agli Assessorati Regionali ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture e Trasporti auspicando che giunga in tempi ragionevoli una risposta esauriente e plausibile.

Autore / Fonte: Anita Puglia

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)