Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Natale Mariella per Camera di Commercio, solido il bilancio 2010
Natale Mariella per Camera di Commercio, solido il bilancio 2010
BARI - il consigliere Natale Mariella più che soddisfatto per un bilancio positivo e solido per la Camera di Commercio, con un patrimonio di 83 milioni, di cui ben 60 milioni di disponibilità liquide. Oltre 6 milioni di euro destinati alla promozione economica. Interventi di promozione economica per 6,5 milioni di euro (+ 1,2 milioni rispetto all’anno precedente), un patrimonio di oltre 83 milioni di euro, di cui ben 60 milioni sono rappresentate da disponibilità liquide, ed un avanzo economico di 6,3 milioni di euro. Sono questi i principali dati del bilancio consuntivo 2010 della Camera di Commercio, approvato all’unanimità dal consiglio camerale.
Una gestione attenta ed oculata, secondo i consiglieri, Francesco Sgherza (Confartigianato), Antonio Barile (CIA - Confederazione Italiana Agricoltori) e Natale Mariella (ANITA- Associazione Nazionale Trasportatori Automobilisti), che ha consentito nel 2010 di concentrare il massimo impegno nei confronti del sistema imprenditoriale locale, con azioni, progetti ed interventi che hanno prodotto significative ricadute sul piano economico ed occupazionale. Tra le principali iniziative assunte, Confartigianato, CIA e ANITA segnalano il bando di 2 milioni di euro per il rafforzamento dei fondi rischi dei confidi per facilitare l’accesso al credito da parte delle PMI, e il bando per 1 milione per l’inserimento occupazionale e per la qualificazione professionale attraverso l’apprendistato, con 232 imprese ammesse ed altrettanti posti di lavoro creati.
Nel corso del 2010 è stato completato il primo stralcio funzionale del Mercato Agricolo Alimentare di Bari che su una superficie di 123mila metri quadri a Mungivacca concentrerà l’offerta e la domanda di prodotti agricoli freschi. Una pluralità di interventi di promozione e valorizzazione delle eccellenze produttive del territorio nei vari settori economici, dall’agroalimentare al turismo, all’artigianato, al commercio e all’industria che hanno fatto del 2010 un anno di straordinario impegno e di risultati.
La rivista camerale Bari Economica ha approfondito, anche con contributi di prestigiose personalità, tematiche importanti per lo sviluppo dell’economia locale, e a maggio 2010 è stato presentato il prezioso volume sui 120 anni della Camera.
Non ultima per importanza, ricordiamo la Comunità delle PMI del Mediterraneo, un’importante finestra sull’area mediterranea, di cui la Camera di Commercio di Bari è stata una tra le più importanti socie fondatrici.

Autore / Fonte: Agorΰ Magazine

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)