Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Pasqua e 1° maggio “traffico critico” sull'autostrada A3
Pasqua e 1° maggio “traffico critico” sull'autostrada A3
POTENZA – Dal pomeriggio del 21 aprile alla mattina del 23, vigilia di Pasqua, e dal pomeriggio del Lunedì dell’Angelo (la cosiddetta “pasquetta”) fino alla sera di martedì 26 aprile: saranno i giorni “rossi” per i tratti campano e lucano dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, a causa del previsto forte aumento del traffico in concomitanza con l’esodo pasquale.
La decisione è stata presa oggi, a Potenza, durante una riunione del Comitato operativo di viabilità, a cui hanno partecipato Anas, forze dell’ordine e protezione civile di Potenza, Cosenza e Salerno.
“Traffico critico”, con conseguente “bollino rosso”, è previsto anche per il pomeriggio di domenica 1 maggio e da giovedì 2 a domenica 5 giugno.
Il Cov – secondo quanto reso noto dall’Anas, con una nota - ha varato un piano “per garantire sicurezza e assistenza” a chi percorrerà l’autostrada. L’azione di “filtraggio della circolazione”, in particolare da parte della Polizia stradale, sarà “costante”, con rapida individuazione dei percorsi altervativi e “tempestiva informazione all’utenza”.
Sia a Pasqua sia per i “ponti” dell’1° maggio e del 2 giugno lungo l'autostrada Salerno-Reggio saranno ridotti i “cantieri mobili” e funzioneranno “postazioni multioperative, con mezzi di soccorso meccanico, ambulanze e volontari”, soprattutto nei tratti dove vi sono “cantieri inamovibili”, cioè tra Padula e Lauria e tra Mormanno e Campotenese.

Autore / Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)