Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
LA CONVENZIONE SULLA SICUREZZA STRADALE SCONTENTA ANITA PUGLIA.
 LA CONVENZIONE SULLA SICUREZZA STRADALE SCONTENTA ANITA PUGLIA.
BARI - La firma della convenzione stipulata l'11 Aprile con i rappresentanti di Upi, Anci e di 12 Comuni Pugliesi ha suscitato la scontentezza dei vertici regionali di Anita Puglia.
L'intesa pur individuando gli interventi finalizzati a elevare i livelli della sicurezza stradale pugliese e quindi del conseguente miglioramento della percorriblità lungo le infrastutture esistenti ha escluso dal tavolo di concertazione antecedente la firma le rappresentanze di categoria dell'autotrasporto regionale. E' quanto rileva il Presidente Regionale di Anita Puglia  Avv. Natale Mariella che nel manifestare il disappunto della propria Associazione rileva come ancora una volta il comparto autotrasportistico pugliese quale protagonista quotidiano nella  percorribilità degli Assi di Collegamento Regionali non sia stato consultato al fine di poter verificare le condizioni di sicurezza a favore dei Mezzi Pesanti. Inoltre Anita Puglia si impegnerà  - prosegue Natale Mariella - a vigilare costantemente sulla esecuzione di ogni singola opera in parte coperta dal 50% di finanziamento già disponibile e sul cofinanziamento sottoscritto dagli Enti Territoriali sopra menzionati.
 

Autore / Fonte: Anita Puglia

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)