Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Allerta meteo in Puglia e Basilicata per neve vento forte e temporali
Allerta meteo in Puglia e Basilicata per neve vento forte e temporali
ROMA - "Una forte perturbazione, alimentata da correnti fredde provenienti dal Mare del Nord, è in arrivo sul Mediterraneo centrale, determinando un peggioramento del tempo sulle regioni centro-meridionali italiane. A ciò si unirà sempre al centro-sud una consistente intensificazione della ventilazione". E’ quanto avverte la Protezione civile che, sulla base delle previsioni disponibili, ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche. 
"Dalle prime ore della giornata di domani - si prevede - precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, dapprima su Sicilia e Calabria, in estensione alla Puglia. Sono previste inoltre nevicate deboli sulle regioni centro-meridionali adriatiche, con quota neve in calo fino ai 200-400 metri. Le nevicate si estenderanno anche a Basilicata e Calabria, dove saranno da deboli a localmente moderate, con quota neve in calo fino ai 400-600 metri. Dalla mattinata di domani inoltre, ci saranno venti forti dai quadranti settentrionali, su tutte le regioni centrali e meridionali con possibili mareggiate sulle coste esposte".

Autore / Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)