Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Albo gestori ambientali – Procedure operative nei casi di decadenza di idoneità del responsabile tecnico al 16 ottobre 2023 (Deliberazione n. 5 dell’11 ottobre 2023)
Albo gestori ambientali – Procedure operative nei casi di decadenza di idoneità del responsabile tecnico al 16 ottobre 2023 (Deliberazione n. 5 dell’11 ottobre 2023)

Informiamo che l’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Deliberazione indicata in oggetto– allegata – con la quale ha stabilito che nei casi di decadenza del responsabile tecnico per mancato superamento della verifica di aggiornamento entro il 16 ottobre 2023, l’impresa può proseguire l’attività oggetto dell’iscrizione per un periodo massimo di 180 giorni consecutivi,  durante  i  quali  le  funzioni  di  responsabile  tecnico  sono  esercitate provvisoriamente dal legale rappresentante dell’impresa, salvo che la stessa non intenda sostituire tale figura.
In altri termini, viene ampliato da 90 a 180 giorni il periodo trascorso il quale la Sezione regionale avvia in automatico la procedura di cancellazione dell’impresa dall’Albo gestori ambientali, così come ricordato dalla circolare Albo gestori n.3/2023.
Il  Comitato  nazionale  dell’Albo  nell’adottare  tale  provvedimento  ha  considerato l’elevato numero di responsabili tecnici coinvolti nella scadenza del regime transitorio e le ricadute sulle imprese derivanti dalla perdita del requisito di idoneità del proprio responsabile tecnico.

Allegato: Deliberazione Albo gestori n.5-2023 .pdf

Autore / Fonte: ANITA PUGLIA

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)