Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
IL PIENO CONVIENE FARLO IN AUTOSTRADA
IL PIENO CONVIENE FARLO IN AUTOSTRADA
BENZINA:
SEMPRE PIU’ CONVENIENTE IL PIENO IN AUTOSTRADA

 

§        Dal 24 maggio lo sconto sui carburanti sulle 80 aree di servizio “Prezzo Amico” lungo la rete autostradale sale ad almeno 6 euro/cent al litro

§        La campagna è rivolta a tutti gli automobilisti

§        L’impegno economico su base annua di Autostrade per l’Italia per il contenimento dei prezzi dei carburanti sulla propria rete arriva così  a  5 milioni di euro.

Roma, 20 maggio 2010 – Ancora una volta Autostrade per l’Italia è al fianco degli automobilisti nella lotta contro il caro carburante. Da lunedì prossimo 24 maggio, infatti, viene rilanciata, con il contributo di Autostrade per l’Italia, la campagna di sconto sui carburanti denominata “Prezzo Amico”, con importanti novità. In primo luogo, la riduzione del prezzo consigliato dalla stessa compagnia per i carburanti self-service arriverà in media ad almeno 6 centesimi al litro rispetto al prezzo consigliato in modalità servito, grazie alle risorse ulteriori messe a disposizione da Autostrade per l’Italia nonché all’impegno delle Società Petrolifere e dei Gestori aderenti. In secondo luogo, lo sconto vale per tutti gli automobilisti.
 
Con questa iniziativa – ha dichiarato Giovanni Castellucci, Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia – abbiamo voluto dare un ulteriore contributo per contrastare in modo concreto il generale aumento del prezzo dei carburanti. Mettendo a disposizione delle società petrolifere e dei gestori - pur non avendo nessun obbligo contrattuale - circa 5 milioni di euro, assicuriamo a tutti gli automobilisti che fanno rifornimento sulla nostra rete prezzi tra i più bassi in Italia”.
 
Il rilancio dell’iniziativa sulle 80 aree Prezzo Amico (distribuite su tutta la rete di Autostrade per l’Italia e distanziate mediamente tra loro non più di 60 chilometri) si accompagna all’impegno di fornire al cliente la migliore trasparenza dei prezzi carburanti. Autostrade per l’Italia, infatti, sta installando appositi pannelli-prezzi elettronici, alimentati ad energia solare, aggiornati direttamente ed automaticamente (dal gestore e/o dalla società petrolifera) in cui si intende rendere visibili (e quindi confrontabili) in tempo reale:
 
·     il prezzo praticato sull’impianto (lo stesso pubblicato lungo l’autostrada sui benzacartelloni)
·     il prezzo consigliato in modalità self-service (tipicamente a livello provinciale), autonomamente determinato da ciascuna società petrolifera
·     lo sconto effettivo conseguentemente offerto alla clientela
 
L’iniziativa si integra con le autonome politiche commerciali in materia di prezzo adottate dalle Società Petrolifere e dai Gestori – nel rispetto delle indicazioni delle autorità competenti in materia – che già oggi evidenziano livelli di prezzi competitivi su tutta la rete Autostrade per l’Italia, in particolare su quelle a marchio Prezzo Amico.
 
Prezzo Amico dimostra altresì l’impegno di Autostrade per l’Italia e del settore ad “investire” sulla convenienza e trasparenza dei prezzi lungo le autostrade, come già fatto con l'installazione di ben 53 “benzacartelloni” che riportano i prezzi sulla tratta della benzina e del gasolio in modalità self-service sui quali è offerta ai gestori e/o alla società petrolifere la possibilità di inserire in tempo reale sul sito web, www.autostrade.it i prezzi di tutte le Aree di Servizio autostradali.
 
Questa campagna – ha precisato Lorenzo Lo Presti, Condirettore Generale Servizio al Cliente di Autostrade per l’Italia - si inserisce nel più ampio quadro di miglioramento delle infrastrutture (quasi 1 miliardo di Euro investiti dal 2002 ad oggi), dell’offerta e della qualità del servizio che vede coinvolti congiuntamente Autostrade per l’Italia, i suoi sub-concessionari e tutti coloro che quotidianamente operano sulle nostre aree di servizio”.

Autore / Fonte: AUTOSTRADE PER L'ITALIA

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)