Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Gli autovelox sulla SS 16
Gli autovelox sulla SS 16
BARI – Con l’arrivo dell’estate, ritorna il problema della statale 16, nel tratto compreso tra San Giorgio e Torre a Mare, nella corsia che porta a Bari, dove la presenza della abitazioni proprio a ridosso della strada, contribuisce al verificarsi di un gran numero di incidenti.
La decisione del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza sta producendo primi risultati. Dopo l’exploit dei primi tre giorni di attivazione, quando si registrarono mille multe, la situazione, pare essersi regolarizzata.
“Non tutti rispettano il limite di velocità, che tra l’altro è stato innalzato a settanta chilometri l’ora, lo vediamo direttamente ogni giorno. Ma qualcosa è migliorato” spiegano i residenti.
Il deterrente è forte, per chi non rispetta il limite di velocità la multa oscilla tra i trentotto e i duemila euro. Oltre alla sanzione pecuniaria, agli automobilisti vengono decurtati sino a dieci punti dalla patente e nei casi più gravi scatta anche la sospensione della patente.
Soddisfatti quindi i residenti che chiedevano da tempo, “nel breve periodo, misure di sicurezza come gli autovelox installati quest’anno e i rallentatori ottici e i pannelli luminosi installati la scorsa estate.

Autore / Fonte: BARI SERA

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)