Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
ASSEMBLEA GENERALE ANITA 2016 - MANTOVA
ASSEMBLEA GENERALE ANITA 2016 - MANTOVA
È stato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ad aprire i lavori all’Assemblea pubblica di ANITA che si è tenuta lo scorso 18 giugno a Mantova.
Delrio ha sottolineato la proficua collaborazione portata avanti con ANITA, ringraziando la numerosa platea con i quali è stato possibile definire e sostenere politiche vincenti per il settore.
La mattinata di lavori si è svolta con una prima sessione di interventi che ha affrontato gli aspetti propriamente tecnici del trasporto delle merci coinvolgendo la modalità marittima e quella ferroviaria, oltre alla terrestre, l’aspetto legato alle infrastrutture e le caratteristiche dei veicoli di nuova generazione.
È stato, poi, David Maria Sassoli, nella seconda parte di interventi, ad aprire l’approfondimento sulle questioni politiche legate al settore. Il Vicepresidente del Parlamento europeo, si è voluto soffermare sul concetto di sistema, mettendo in evidenza la necessità di mettere in connessione i vari settori che compongono il nostro Paese.
Per un maggiore resoconto dell’Assemblea è possibile visionare i video di seguito riportati.

 -          Resoconto Assemblea 2016 (sabato 18 giugno) –  https://youtu.be/W-OfpxINhFM
 -          Intervento del Ministro Graziano Delrio – https://youtu.be/vyKMsT7uxSI
 -          Momenti conviviali –  https://www.youtube.com/watch?v=4cYSHqUSlu4
 

Autore / Fonte: anita

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)