Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE
 
CARTA QUALIFICAZIONE CONDUCENTE<br />
 
Rinnovo di validità delle qualificazioni CQC -  Formazione periodica - Scadenza: 9 settembre 2016
 
Il 9 settembre 2016 scadono di validità le CQC per il trasporto di merci rilasciate per “documentazione”.
Il conducente dovrà frequentare un corso di formazione periodica entro la scadenza prorogata del 9 settembre 2016 (in precedenza essa era stabilita al 9 settembre 2014) per le CQC rilasciate per documentazione e potrà presentare la domanda di rinnovo della patenteCQC all’Ufficio provinciale della Motorizzazione, in prossimità della scadenza sopra richiamata.
Il termine di validità dei 5 anni che sarà trascritto sulla patente CQC in corrispondenza del codice unionale “95” (o sulla carta di qualificazione del conducente per i conducenti con patente non italiana) viene calcolato a decorrere dalla data di presentazione dell’istanza di rinnovo all’Ufficio Motorizzazione civile.
Invitiamo le imprese a verificare la situazione dei propri autisti in tempo utile per evitare il superamento del termine indicato con la conseguenze impossibilità di esercitare la propria mansione, ricordando che l'ANITA Puglia è a disposizione per questo tipo di corsi per la CQC.
 

Autore / Fonte: Anita Puglia

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)