Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
PER L'ACCESO AL MERCATO SOLO MEZZI EURO 5
PER L'ACCESO AL MERCATO SOLO MEZZI EURO 5
SI ENTRA NEL MERCATO DELL'AUTOTRASPORTO SOLO CON MEZZI EURO 5.
Nel decreto semplificazioni approvato definitivamente dalla Camera dei deputati di cui si attende la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, sono contenute novità importanti per l’autotrasporto e tra queste proprio nuove e stringenti disposizioni per l’accesso al mercato. Per le imprese con veicoli fino a 3,5 tonnellate, infatti, oltre alla facoltà di accedere al mercato per cessione di azienda, è stato previsto che, nel caso di cessione parco, gli autoveicoli ceduti siano almeno di categoria Euro5. E' stata prevista anche un’altra particolare norma di accesso diretto: cioè con l’acquisizione ed immatricolazione di almeno 2 autoveicoli di categoria non inferiore a Euro5.
Per tutte le imprese maggiori, analogamente, la cessione parco è valida solo se gli autoveicoli ceduti sono di categoria almeno Euro5. Per l’accesso diretto la somma dei veicoli deve avere massa complessiva non inferiore a 80 tonnellate e i camion devono essere sempre di categoria non inferiore a Euro5.

 

Autore / Fonte: Trasporti-Italia

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)