Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
''MASSIMA ATTENZIONE'' accesso alla professione
''MASSIMA ATTENZIONE''  accesso alla professione
Autotrasporto merci, proroga adeguamento requisiti di accesso alla professione fissato al 4 dicembre 2011 per i veicoli al di sotto di 3,5 tonnellate.
Ci preme ricordare che, è stato prorogato al 4 dicembre 2011 il termine ultimo entro il quale alcune tipologie di imprese iscritte all'Albo degli autotrasportatori dovranno dimostrare i requisiti di onorabilità, capacità finanziaria e idoneità professionale.
L'obbligo riguarda le aziende, individuate dall'articolo 1, commi 2 e 3 del decreto ministeriale 16 maggio 1991 n.198, che esercitano l'attività con veicoli di portata utile non superiore a 3,5 tonnellate o di massa complessiva non superiore a 6 tonnellate, nonché quelle che operano con:
a) autobetoniere anche se eccedenti i pesi legali;
b) veicoli attrezzati  con  carrozzeria  speciale atta  al  carico, alla  compattazione, allo scarico e  al trasporto di rifiuti solidi urbani;
c) veicoli permanentemente attrezzati con cisterna per il carico, lo scarico e il trasporto di liquami o liquidi di spurgo pozzi neri.
Pertanto invitiamo tutte le imprese a predisporre quegli adempimenti necessari a conformare la propria posizione in ordine ai requisiti per l’accesso alla professione, al fine di non arrivare impreparati alla data del 4 dicembre p.v. Vi ricordiamo inoltre che l’Anita Puglia per aiutare le imprese ad ottemperare a tale adempimento, organizza dei corsi specifici, presso la sua sede didattica di formazione, per la preparazione dei candidati a sostenere questo esame.
Per maggiori informazioni a riguardo, potete rivolgervi all’Anita Puglia via Albanese, 5 Bari tel.080-5573860 mail: info@anitapuglia.it  

Autore / Fonte: Anita Puglia

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)