Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Mesagne: Pali di lluminazione troppo vicini all'assetto viario
Mesagne: Pali di lluminazione troppo vicini all'assetto viario
Monta a Mesagne la protesta di alcuni automobilisti a causa della collocazione spaziale dei pali di illuminazione pubblica posti dalla Provincia di Brindisi sulla banchina stradale, di alcune principali arterie provinciali, poste a pochi centimetri dall’assetto viario. Il rischio, messo in evidenza dalla gente, è che ci si possa finire sopra con i mezzi. Precedentemente gli altri pali erano posti ad almeno due metri dalla carreggiata mentre quelli che si stanno collocando in questi giorni lungo la via provinciale per San Pietro Vernotico oppure per San Donaci sono posti a circa mezzo metro.
Da qui la protesta degli automobilisti che vedono in questa collocazione spaziale un rischio per la propria incolumità. Presso il Comando dei vigili sono state fatte delle segnalazioni a tal senso e un sopralluogo è stato effettuato dalla Provincia per verificare i fatti. I pali, tuttavia, sono ancora lì. “Non comprendiamo bene come si può progettare una palificazione elettrica di primaria importanza – commenta alcuni automobilisti – e collocarla a pochi centimetri dal transito dei mezzi. Prima o poi un sinistro si potrà verificare. Per cui prevenire è meglio che curare”. Nella foto inviata dai nostri lettori si nota la differenza di collocazione tra la vecchia e la nuova illuminazione.

Autore / Fonte: Il Gazzettino di Brindisi

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)