Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Rc-auto, la Puglia tra le regioni con aumenti record
Rc-auto, la Puglia tra le regioni con aumenti record
BARI - Polizze Rc auto sempre più care. Almeno secondo il mensile Quattroruote che anche quest'anno ha messo a confronto oltre 19mila tariffe delle principali compagnie assicurative. Secondo questa analisi i premi quest'anno sono aumentati del 25%. In alcune regioni del Sud gli aumenti sono addirittura superiori al 35/40%. In un caso il premio della Rc-auto in assenza di sinistri è passato da 720 euro a 1.200 euro.   
Se ci si limita a considerare le tariffe delle cosiddette compagnie dirette (quelle con cui si possono sottoscrivere polizze per telefono o via internet), l'incremento del premio medio era pari al 17,3%, contro il 28,7% fatto segnare dalle compagnie tradizionali. Molto forti sono, inoltre, le differenziazioni geografiche.
A questo proposito L'Isvap (L'Istituto per la Vigilianza sulle assicurazioni), nello svolgimento della costante attività istituzionalmente volta alla tutela degli assicurati, comunica di avere disposto l’apertura di otto istruttorie nei confronti di altrettante compagnie per sospetta elusione dell’obbligo a contrarre previsto dalla legge: dette istruttorie si aggiungono ad altri sei analoghi interventi intrapresi nel mese di giugno dall’Autorità, portando a 14 il totale. 

 

Autore / Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)