Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Allagamenti in Puglia per il maltempo
Allagamenti in Puglia per il maltempo
BARI – Allagamenti si sono verificati in tutta la Puglia a causa delle violente piogge che si sono abbattute sul territorio provocando disagi agli automobilisti a causa di tratti di strade interrotti al traffico. Numerose le telefonate giunte ai centralini della polizia stradale e dei vigili del fuoco di Bari. Le situazioni più gravi si registrano a Bari, dove praticamente tutti i sottopassaggi sono allagati, ma anche ad Altamura, Gravina e Trani. In quest’ultimo comune non è stato possibile per i cittadini assistere alla messa che era in programma nel cimitero a causa degli allagamenti che hanno impedito qualsiasi accesso alla struttura. In numerosi comuni, è intasato il sistema di deflusso dell’acqua. Nella biblioteca di Trani si è verificato un allagamento che è stato fronteggiato dagli operatori e dagli utenti che non hanno interrotto il servizio, spostando la sala lettura nel piano superiore.

Sono rimaste chiuse al traffico per alcune ore, a causa degli allagamenti, varie strade provinciali: tra quelle più frequentate, la 53 Gravina in Puglia-Matera, la 151 Altamura-Ruvo di Puglia e la 23 Bari-Cerignola, in prossimità dello svincolo per Corato. La 53 e due vie secondarie nell’area di Gravina in Puglia, sono tuttora bloccate. Numerosi gli automobilisti in difficoltà, per i quali è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Bari e di Matera, della polizia stradale, delle forze di polziia, della Provincia di Bari e dei comandi di polizia municipale di vari Comuni delle zone interessate. La situazione è monitorata dalla Prefettura di Bari in collaborazione con la Sala operativa unificata permanente (Soup) della Regione Puglia.

Autore / Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Login - Area riservata

Email
Password

Newsletter

Inserendo la propria Email, potrete usufruire del nostro servizio di Newsletter ricevendo le ultime news e iniziative di ANITA.

Email
  ANITA PUGLIA ASSOCIAZIONE IMPRESE TRASPORTI Via Campione, 2 - Tel (+39) 080.5573860 - 70124 Bari (Italy)